Black Dog
Tutto il concept Black Dog, nasce nella factory OraSpot.
Dalla scelta del nome alla produzione dell’allestimento. Tutto è stato ideato in funzione alle intenzioni del titolare: realizzare un locale rock. Un luogo dove cibo e musica avessero un comun denominatore: la qualità.
- Antonio Fonnesu
- Comunicazione
Design logo, Storytelling, Allestimento, etc.
- Gennaio/Aprile 2020
Il Black Dog
si fonda sull’idea che il Rock non è solo una corrente musicale, vecchia e dimenticata, ma uno stile di vita. Esso è una pausa dal mondo, una parentesi che ci si concede per non sentirsi persi o ancora peggio, soli. Gli eccessi, la maledizione nel talento, il rinnegamento di una società consumistica e omologatrice, il genio e la creatività che attraverso la musica rendono angelico qualcosa di profondamente diabolico, folle e intensamente umano, sono inserite in un contesto che riporta le immagini del rock più puro, il legno vivo dei pub di periferia, gli strumenti musicali appesi alle pareti come se aspettassero solo di essere utilizzati.
Il concept del Black Dog si aggrappa con le unghie e con i denti ai temi del viaggio: quello senza una meta, senza un apparente scopo, fatto per il solo gusto di assaporare la strada, di vivere del vento sulla faccia e delle persone che incontri su di essa.
Il nome non è altro che il titolo di un brano dei celebratissimi Led Zeppelin, ed il logo ricorda appunto il marchio della storica band.
Lo Storytelling
è stato suddiviso in sei piccole parti, ogni parte è stata graficizzata e utilizzata sui social e nell’allestimento del locale.
L'allestimento
Prespaziati, legno in rilievo e dettagli scelti con la massima cura.