Casina dei Nonni
Un agriturismo immerso nella lussureggiante macchia mediterranea e attorniata dai giganteschi ulivi secolari, un casolare del 700 riportato a nuova vita funge da porto, da insenatura frastagliata e sicura per il momento del riposo e del ristoro: un luogo nel tempo più che nello spazio che porta con sé la sicura litania che i nostri nonni cantavano ai nipoti impauriti, per farli addormentare; Un posto che ti permette di vivere il sogno di entrare in stretto contatto con le emozioni che la natura è in grado di regalare
- Michele Proto
- Comunicazione
Design logo, Storytelling, Sito Web, etc.
- Febbraio/Aprile 2022
- www.agriturismocasinadeinonni.it/
Il restilyng
Il logo è stato completamente cambiato.
Abbiamo voluto trasmettere ciò che fondamentalmente l’agriturismo vorrebbe offrire ai propri clienti e cioè un posto accogliente. La sagoma del logo vuole ricordare la sagoma dei Nonni che risiedevano in quel luogo. Nella sagoma vediamo due pittogrammi, la cascina all’interno di un sole, e la terra.
I colori racchiudono tutto ciò che l’agriturismo offre.
Lo Storytelling
è stato suddiviso in sei piccole parti, ogni parte è stata graficizzata e utilizzata sui social e nell’allestimento dell’agriturismo.
Il Sud è per i turisti quello che la domenica mattina era per i bambini: il finire presto di odori che ti riempivano il naso, e di suoni che ti riempivano il cuore.
Il Sud è per chi ci vive, per chi ci è cresciuto, la casa del nonno aperta a tutti i nipoti, piena di vita dal giorno alla notte, rifugio sicuro nei momenti di tempesta che ti permette di assieparti a fianco ad un fuoco ad ascoltare voci di storie lontane, dimenticando per un attimo il tuo tempo e i tuoi problemi.
In un momento storico in cui tutto pretende velocità e profitto, finalità economica e ottimizzazione produttiva, abbiamo deciso di offrire una possibilità per fermarsi, per riposare, per godere delle gioie più semplici della vita che stiamo dimenticando.
Un posto che ti permette di vivere il sogno di entrare in stretto contatto con le emozioni che la natura è in grado di regalare; vivere il miracolo della vita in ogni sua piccola forma.
Vivere la presenza dei nostri cari nonni, che ci hanno lasciato in eredità un sapere impresso in tutto ciò che ci circonda, sedersi e ascoltare nell’aria i lori vecchi e saggi consigli che vengono portati a noi da quel vento che ha asciugato il loro sudore, le loro lacrime, da un sole che ha colorato la loro pelle e irraggiato i loro sorrisi.
Il ricongiungimento con la natura è il ricongiungimento con la nostra storia, la nostra tradizione. E da oggi ha una nuova porta. Da oggi ha una nuova casa.